Auto elettriche - la proposta di ŠKODA

Auto elettriche – la proposta di ŠKODA

ŠKODA si fa elettrica. La casa automobilistica ceca ha creato la sua gamma di vetture elettriche, pensate per chi desidera muoversi nel pieno rispetto dell’ambiente. I suoi veicoli ecosostenibili hanno prestazioni e autonomia elevate e costi contenuti. La gamma elettrica ŠKODA riporta la sigla “iV”, che indica il sub-brand del marchio riservato ai soli veicoli elettrici o ibridi plug-in. Scopriamo l’offerta del marchio ceco nel segmento delle auto elettriche.

CITIGOᵉ iV: la prima ŠKODA elettrica

CITIGOᵉ iV è la prima vettura elettrica proposta da ŠKODA. È un’auto compatta e pratica, a emissioni zero e con una potenza di 61 kW e 210 Nm di coppia. La batteria di CITIGOᵉ iV è agli ioni di litio, con un’autonomia di 260 chilometri.

L’auto ha una sua app dedicata che ti permette di integrare lo smartphone alla plancia e di usarlo come display supplementare per controllare i dati della vettura, come il navigatore o il media playback.

ENYAQ iV: il SUV 100% elettrico

ENYAQ iV è il primo SUV completamente elettrico che ti permette di muoverti con una autonomia fino a 500 km. Monta una batteria agli ioni di litio al posto del classico motore a combustione, ed è dotato di connettività ed infotainment all’avanguardia che ti consente di essere online in ogni momento.

Il design di ENYAQ iV è contemporaneo ed elegante, e il rapporto qualità-prezzo conveniente. Sul tuo nuovo SUV elettrico viaggerai nel massimo del confort e senza emettere gas nocivi per la natura.

Auto elettrica: gli incentivi e le agevolazioni disponibili

Scegliendo un veicolo elettrico ŠKODA potrai beneficiare degli ecobonus riservati alle auto elettriche. Ci sono incentivi nazionali e locali che ti permettono di acquistare un’auto elettrica risparmiando grosse cifre. È il momento di approfittarne.

Se rottamerai la tua vecchia auto a motore potrai ottenere fino a 6.000 € di incentivi, disponibili per l’acquisto di un veicolo a emissioni di CO2 da 0 a 20 grammi al km. L’incentivo scende a 4.000 € se non si ha un’auto da Euro 0 a Euro 4 da rottamare.

Con l’elettrico ŠKODA hai anche importanti agevolazioni fiscali. Per cinque anni dalla prima immatricolazione, le auto elettriche sono esenti dal bollo e a partire dal sesto anno la tassa sarà solo un quarto dell’importo pagato dai veicoli a benzina.

Va ricordato che ogni Regione dispone di altri servizi riservati alle auto elettriche. Informati per conoscere l’offerta relativa alla tua zona.

Elettrico: via libera nel centro cittadino

Con l’elettrico ŠKODA non si hanno problemi per la viabilità in città e si riducono i tempi per trovare un parcheggio. La maggior parte dei comuni concede alle elettriche un accesso libero alle ZTL e il parcheggio gratuito nelle aree a pagamento.

Guidare elettrico significa ridurre i consumi anche a livello economico. Con ŠKODA potrai viaggiare dove vuoi e come vuoi, senza limiti imposti dai blocchi sul traffico.

Ricarica la tua elettrica ŠKODA dove preferisci

Puoi ricaricare la tua ŠKODA dove vuoi, così non dovrai preoccuparti dell’autonomia del veicolo. È possibile ricaricare l’auto:

  • A casa;
  • Presso una colonnina;
  • In condominio.

casa puoi ricaricare la tua ŠKODA con una semplice presa di corrente o installando una wallbox per velocizzare i tempi dei “rifornimenti”. I veicoli si ricaricano anche presso le stazioni di ricarica installate in quasi tutti i comuni del Paese.

Ma se vuoi risparmiare, e nel tuo condominio ci sono altre persone con vettura elettriche, è possibile installare una wallbox condominiale per dividere i costi.

IPv6 un cambiamento epocale per internet Previous post IPv6: un cambiamento epocale per internet
Pneumatici perché controllarli sempre Next post Pneumatici: perché controllarli sempre