Perché chiedere un preventivo SEO

Perché chiedere un preventivo SEO?

L’importanza di chiedere un preventivo SEO

Quando si decide di aprire una propria attività online, che sia un sito web in cui vengono offerti prodotti o servizi o che si tratti di un negozio online, è spesso necessario fare delle riflessioni sull’importanza che può avere un supporto da parte di un consulente SEO. Si tratta infatti di un professionista del settore, che ha come obiettivo principale quello di aiutare l’azienda o il professionista a farsi conoscere da Google e soprattutto a far sì che Google diventi uno strumento di conoscenza presso i destinatari finali di quel dato servizio o prodotto che egli è in grado di offrire.

In poche parole, se io sono un idraulico e desidero far sì che il mio mestiere e la mia professionalità nel settore raggiungano non solo il vicino di casa ma anche persone al di fuori della mia abituale cerchia di clienti, è necessario che io consideri l’idea di essere presente anche online, e di farlo bene.

Per essere presente online basta aprirsi un sito web e un profilo social. Per essere presente online bene, e quindi farsi conoscere ed apprezzare, è necessario che il nostro sito web ed il nostro profilo social siano ottimizzati e quindi resi perfettamente leggibili anche per la rete. Questo significa che dovremo affidare la nostra attività online (e la sua possibile fama futura) al mondo SEO, e quindi chiedere un preventivo SEO ad un consulente o a più consulenti esperti. In questa pagina puoi chiederlo a Jatta di Jfactr.it.

I motivi per cui affidarsi ad un esperto e chiedere un preventivo SEO

Chiedere un preventivo SEO è molto importante, per diversi motivi: il primo è che, chiedendo un preventivo che riguarda il rapporto qualità prezzo, potremo decidere se effettivamente quello che andremo a spendere rientra nelle nostre possibilità o se, invece, all’inizio vogliamo evitare di investire in modo importante.

Il secondo motivo è che, attraverso un buon preventivo SEO redatto in modo efficace e chiaro (questo è uno dei punti di forza di un preventivo fatto bene), potremo sapere esattamente che cosa verrà fatto, quali modifiche verranno applicate al nostro sito, e quali sono i suoi punti di forza o i suoi punti di debolezza: in questo modo avremo anche la possibilità di essere parte integrante (seppur esterna) dell’ottimizzazione e del lavoro che verrà eseguito da parte dell’esperto di settore.

Il terzo motivo dell’importanza di chiedere un preventivo SEO (e quindi affidarsi ad una persona veramente esperta e qualificata nel settore) sta nel fatto che, in tal modo, possiamo effettuare dei confronti: sarebbe bene, infatti, non cedere al primo preventivo che riceviamo ma andare comunque alla ricerca di più proposte in modo da fare le dovute considerazioni prima di decidere a chi affidare il lavoro.

In ogni caso, è sempre bene prendersi anche un po’ di tempo prima di prendere la decisione finale e, magari, fare anche qualche ricerca autonoma: per esempio, possiamo chiedere ad amici o persone fidate se hanno già avuto modo di lavorare con quell’esperto in particolare, oppure possiamo eseguire una ricerca online, in maniera da avere ben chiare le recensioni di altri utenti che hanno già affidato quel lavoro ad un esperto di settore.

4 validi motivi per segmentare un database Previous post 4 validi motivi per segmentare un database
Siti come Badoo ecco alcuni esempi Next post Siti come Badoo: ecco alcuni esempi