Quanto costa e perché aprire una società a Dubai

Quanto costa e perché aprire una società a Dubai

Aprire una società a Dubai: quali sono i vantaggi

Aprire una società a Dubai (come spiegato qui https://danielepescaraconsultancy.com/aprire-societa-a-dubai/) può essere ottimale per chi ricerca dei centri economici dove poter investire il proprio denaro e aprire un’attività. Dubai è una meta estremamente ambita proprio perché corrisponde a uno dei sette Emirati, i quali caratterizzano gli Emirati Arabi Uniti, e da svariati danni corrisponde alla base dove tendono a incontrarsi tantissime multinazionali di varia provenienza, quali: Medio Oriente, Asia centrale, Mediterraneo Orientale ed Africa.

Dubai è una tre le economie più importanti e dove si ha anche il vantaggio di un’ottima sicurezza, anche da un punto di vista politico. Quest’ultimo infatti è noto a Dubai per la sua stabilità.
L’apertura di una società a Dubai può essere un’opportunità decisamente ottimale per chi mira ad investire un determinato budget, in quanto è conosciuta come la città che traina la nazione intera. Gli Emirati Arabi Uniti già da un decennio circa hanno infatti pienamente dimostrato il loro valore dal punto di vista economico, grazie alla loro capacità di mantenere una crescita economica ed incrementarla e di sviluppare il settore immobiliare.

Precisamente, i settori dell’industria maggiormente vantaggiosi e conosciuti per il loro incremento di crescita economico. Il settore principale e maggiormente conosciuto di Dubai è il petrolio, ma ve ne sono anche tanti altri, quali: energie alternative, turismo, trasporto, tecnologia dell’informazione, settori aerospaziale e aviazione, e infine industria pertrolchimica.

Oltre a questi settori appena indicati sono anche presenti degli ambienti tax-free: se ne contano all’incirca una cinquantina e sono ideali per coloro i quali decidono di aprire una società a Dubai dall’estero.

Quali sono i requisiti per aprire un’attività a Dubai

Per aprire un’attività a Dubai è necessario avere dei requisiti ben specifici da poter soddisfare, oltre al budget volto all’investimento per la nuova impresa. Innanzitutto si ha la necessità di avere una licenza specifica per poter ottenere il permesso di aprire l’attività. Tale licenza specifica può essere di tre tipi: industriale, commerciale e professionale.
Quest’ultima include tutti i settori lavorativi professionali (quindi di carattere medico, legale, architettonico e ulteriori) o di servizio (trasporti, distribuzione, intermediazione e ulteriori). La licenza commerciale è utilizzata ai fini di aprire una propria impresa commerciale, mentre quella industriale è strettamente necessaria per attività di tipo manifatturiere o industriali.

Tutte le licenze in questione vengono direttamente rilasciate dall’autorità di Dubai, il dipartimento di sviluppo economico, mentre quelle correlate esclusivamente al turismo vengono prodotte e distribuite dal dipartimento del turismo e del commerce marketing.
Per queste categorie non si hanno problemi particolari nel reperire la licenza specifica necessaria all’apertura della società a Dubai, ma bisogna prestare attenzione alle categorie di business. A seconda della scelta di queste ultime infatti è necessario avere un’ulteriore approvazione preventiva data da autorità federali e ministeri, quali quello della Salute e dell’Economia, e la Banca Centrale.
Una volta ottenuti tali approvazioni preventive, sarà possibile registrare la propria attività presso la Camera apposita dell’Industria e del Commercio.

Quanto costa aprire un’attività a Dubai

Per poter aprire un’attività a Dubai senza preoccupazioni, è necessario avere un budget sicuro su cui poter fare affidamento. Solitamente molte persone scelgono di aprire la propria attività nel mainland di Dubai, nota come un’area presente nel dipartimento economico nella città e adeguata alle imprese private e a chi le guida.

Normalmente per l’apertura di un’attività in questa zona sono necessari almeno 5000 euro, senza contare eventuali spese possibili, come ad esempio l’affitto della sede dell’attività scelta.

5 Prodotti Tipici Pugliesi che non puoi farti scappare Previous post 5 Prodotti Tipici Pugliesi che non puoi farti scappare
Gadget nerd alcuni consigli per idee originali Next post Gadget nerd: alcuni consigli per idee originali