Le barre portatutto per aumentare la capacità  di carico di vetture e veicoli commerciali

Le barre portatutto per aumentare la capacità  di carico di vetture e veicoli commerciali

Le barre portatutto permettono a qualsiasi veicolo dedicato al trasporto delle persone e per esigenze lavorative di aumentare la capacità di carico del proprio bagagliaio con una soluzione semplice e funzionale. Vediamo le principali caratteristiche e le modalità di utilizzo.

Le barre portatutto per aumentare la capacità di carico di un veicolo

Per spostarsi per le vacanze estive e portare con sé tanti bagagli e oggetti di divertimento dei propri figli e per altre esigenze come quelle dedicate ad attività professionali, potrebbe essere utile avere a disposizione delle soluzioni alternative che permettano di aumentare la capacità di carico di un veicolo. Questo genere di esigenza può essere tranquillamente soddisfatta prendendo in considerazione un accessorio molto utile come le barre portatutto. Sono disponibili in commercio in diverse tipologie con relativi sistemi di ancoraggio al veicolo e si caratterizzano per la capacità di carico. Permettono di avere massima sicurezza durante il trasporto di oggetti anche piuttosto pesanti e ingombranti e inoltre sono funzionali per quanto riguarda l’investimento economico che richiedono per l’acquisto. Le barre portatutto vanno prese in considerazione quando si dispone di un bagagliaio che non consente di inserire carichi più importanti soprattutto dal punto di vista dimensionale. Tuttavia, è indispensabile scegliere prodotti di grande qualità che rispettano le normative di legge per effettuare il trasporto senza alcun rischio come nel caso delle barre portatutto in vendita su Withcar. Si tratta di un sito specializzato che si occupa della commercializzazione online di accessori per auto di qualsiasi marchio, per soddisfare le esigenze dei clienti. Propone un ampio assortimento di prodotti all’avanguardia che si possono ricevere comodamente a casa propria con un servizio di consegna a domicilio gestito in 24 ore dall’elaborazione dell’ordine. Sul sito ci sono tante informazioni utili e la possibilità di essere supportati in fase di acquisto per effettuare la scelta migliore.

Le tipologie di barre portatutto

In commercio esistono tre differenti tipologie di barre portatutto che si diversificano per utilizzo e per modalità di ancoraggio al veicolo. Innanzitutto ci sono le barre con mancorrenti. Vengono posizionate sul tetto e sono realizzate con materiali di grande qualità permettendo una capacità di carico fino a una portata massima di 100 Kg. Il mancorrente da tetto può essere aperto oppure chiuso a seconda della specifica esigenza. La seconda soluzione è quella che non prevede l’utilizzo dei mancorrenti. Sono sempre delle barre realizzate su misura per le caratteristiche dello specifico modello di automobile. Le barre in questo caso sono in alluminio di alta qualità per cui si garantisce resistenza fisica e leggerezza. La capacità di carico è ugualmente pari a 100 kg. C’è tutto uno studio dietro a questi prodotti perché permettono di inserire dei carichi e al tempo stesso di avere il massimo riscontro dal punto di vista aerodinamico. Sono in grado di consentire una guida confortevole e silenziosa evitando il classico effetto rumoroso causato dal vento. C’è poi una terza tipologia di barre portatutto ossia quelle realizzate prettamente per le esigenze di veicoli commerciali oppure per un camion. Sono semplici da installare e garantiscono il massimo riscontro per quanto riguarda l’aerodinamica. Essendo pensate per esigenze lavorative, la portata di carico è stata migliorata e arriva fino a 200 kg per cui un bel vantaggio per chi deve occuparsi del trasporto di oggetti necessari per un intervento di installazione oppure di manutenzione e così via. Tutte queste soluzioni sono sempre su misura per il veicolo di riferimento e permettono di avere uno spazio aggiuntivo rispetto a quello del bagagliaio. Sono provviste di sistemi di sicurezza con un blocco aggiornato sotto questo punto di vista che impedisce il furto.

Acquistare e installare sul proprio veicolo le barre portatutto è un investimento intelligente e funzionale da prendere in considerazione per le persone che si ritrovano ad avere delle specifiche esigenze lavorative oppure periodicamente devono fare i conti con la classica vacanza durante la quale trasportare tanti bagagli, anche piuttosto voluminosi. Acquistando dei prodotti conformi alle normative e soprattutto sicuri per quanto riguarda le caratteristiche aerodinamiche del sistema di bloccaggio, si riescono a soddisfare queste aspettative con una spesa davvero contenuta soprattutto se ci si rivolge a un interlocutore affidabile e professionale come nel caso di Withcar.

Maltrattamenti in famiglia: consulenza di un avvocato penalista Previous post Maltrattamenti in famiglia: consulenza di un avvocato penalista
Consulenza manageriale: perché affidarti a dei professionisti? Next post Consulenza manageriale: perché affidarti a dei professionisti?