Siti Utili

Sito online per sapere come dimenticare la tua ex: scopri di più

Sito online per sapere come dimenticare la tua ex scopri di più

Vuoi dimenticare la tua ex? Ecco come fare

Il primo passo è trovare la propria indipendenza

Il primo periodo successivo ad una storia d’amore non è mai facile da affrontare: i ricordi sono ancora impressi nella memoria, i sentimenti sono molto variabili e diventa molto difficile gestire i propri sentimenti. La prima cosa da fare, quindi, è quella di concentrare la propria attenzione su di sé. Recuperare la propria indipendenza e la propria autonomia è il primo passo fondamentale. Non pensare che sia così facile: dimenticare una ex o dimenticare un ex è un percorso lungo e pieno di trabocchetti e spesso di rischia di cadere in gravi errori. Altre volte, anziché dimenticare l’ex fidanzata (vedi qui https://www.laamoancora.it/come-dimenticare-una-ex/), si tenta di riconquistarla.

Ma questa è un’altra storia. In questo articolo ti forniamo qualche consiglio pratico su come dimenticare una ex. Per iniziare questo percorso è importante accettare la fine della vostra relazione. Nel momento in cui ti accorgi che non è possibile riconquistarla, devi ammettere, per prima cosa a te stesso, che le vostre strade da qui in avanti si separeranno.

Non si tratta di una reazione alla decisione di lei di finire la storia: sei tu che ora decidi che è finita la storia e decidi di dimenticare la ex. Si tratta di un cambiamento importante e per fare in modo che sia positivo è fondamentale l’atteggiamento che avrai da qui in avanti. Ogni cambiamento è accompagnato dalla paura dell’ignoto, ma è anche un’occasione imperdibile per creare qualcosa di nuovo e di più grande.

Devi fare pulizia, in tutti i sensi

Dopo un primo, comprensibile, momento di sconforto in cui puoi e devi piangere per elaborare il dolore, arriva il momento di mettere il primo piccolo mattone della nuova vita che stai per iniziare a vivere. Per dimenticare l’ex ragazza è fondamentale rimuovere dallo spazio che ti circonda tutto ciò che te la ricorda. Oggetti, fotografie, indumenti, ecc. sono tutte cose che devi far sparire dalla vista. Prendi uno scatolone, riempilo con queste cose e restituisciglielo, oppure fallo sparire. Insomma, non devi più vedere niente che riporti la tua mente a lei.

Attenzione anche al telefono: non metterti a controllare le sue pagine social o andare a rileggere le vostre conversazioni su WhatsApp. La cosa migliore è cancellare la conversazione. Se la nostalgia si facesse avanti, continua a ripetere a te stesso: voglio dimenticare la mia ex, voglio dimenticare la mia ex, voglio dimenticare la mia ex! Insomma devi renderti conto che da qui in avanti la tua vita sarà senza di lei. Ma ci sarà un protagonista ancora più importante: tu. Per renderti protagonista devi quindi avviare un percorso di crescita.

La tua autostima non sarà particolarmente alta in questo periodo. Mettiti quindi al lavoro per recuperare un po’ di fiducia in te stesso e dimostrare che sei molto meglio di quello che in questo momento pensi di essere. Ricordati che sei ad un importante punto di svolta: nel momento in cui riesci a dimenticare l’ex, puoi convogliare tutte le tue energie sulla tua vita, rendendola migliore. Comincia a provare cose nuove, a fare nuove esperienze: questo ti permetterà di conoscere persone nuove e di avere punti di viste differenti. Goditi fino in fondo le tue passioni e i tuoi interessi: questo è un modo perfetto per incanalare positivamente l’energia, per migliorare l’autostima e per tornare ad avere fiducia in se stessi. Qualsiasi cosa va bene: dal corso di ballo a quello di fotografia, dalla palestra al volontariato. Un po’ alla volta il vuoto che senti comincerà a ridursi e quel peso sullo stomaco sarà sempre meno pesante.

Frequenta altre persone

Il pensiero ricorrente di come dimenticare la mia ex diventerà sempre meno pressante con il passare delle settimane. Un passo importante sarà quello di iniziare a uscire con altre ragazze. Questo ti permetterà di aumentare la fiducia in te stesso, di allontanare definitivamente il ricordo della tua ex e di riprendere in mano la tua vita. Attenzione: non cercare di trovare subito una nuova storia seria. Non è questo il momento giusto. Per prima cosa rischieresti di illudere la ragazza con cui stai uscendo, facendola soffrire. La cosa ideale sarebbe quella di uscire con diverse ragazze in modo da goderti ogni singolo momento con ciascuna di loro: sii sempre chiaro e onesto con loro e la vita non potrà che migliorare.

Similar Posts